Testimonianze



Qui potete lasciare descrizioni delle vostre esperienze con il lavoro di Bijan
 

4 comments:

  1. Ciao! Tanta gioia a tutti!

    Sono Darpan e ho incontrato Bijan nel 2000 e da allora la mia vita è molto cambiata.
    La prima volta che lo incontrai mi apparse come un folletto, con tanta gioia e amore per la vita.
    Prende molto a cuore chi gli è vicino e per questo si ha la sensazione che sia più di un amico. Infatti è come un grande fratello.
    Che dire del suo lavoro?
    Penso sia un miracolo: è come trovare un cartello nel bel mezzo della giungla. In mezzo al caos della vita, trovare un’indicazione per tornare al proprio centro è veramente una cosa molto preziosa. Nel nostro girovagare ci ritroviamo spesso al solito punto, a commettere sempre i soliti errori. Perché? Trovare delle risposte, divenire più consapevoli, questo per me è stato il modo per imparare a non temere più la vita, ma ad amarla con tutte le sue implicazioni. La giungla è molto grande, ma la nostra capacità di amare è immensa.
    Non abbiamo bisogno d’amore. Ne abbiamo tantissimo. Dobbiamo solo imparare ad usarlo.
    Ringrazio Bijan per l’aiuto e il coraggio che mi ha dato e per l’aiuto che dà a questa nostra amata terra grazie al sostegno che egli sempre dà a coloro che incontra.

    Con amore

    ReplyDelete
  2. Bashir (Graziano Carbonari)31 March 2011 at 11:23

    Con grande piacere desidero scrivere qualche impressione circa l’incontro con Bijan.
    Ci siamo conosciuti più di 10 anni fa presso un centro di meditazione e l’incontro fu di quelli che non si dimenticano. Bijan mi impressionò per la sua immediata apertura e cordialità, il suo caloroso abbraccio e la risata cristallina.
    Da allora ho partecipato a molti dei suoi corsi e a numerose sessioni individuali e quell’ iniziale sensazione di gioiosa semplicità continua.
    Ogni volta che partecipo ad incontri o gruppi, ne esco sempre arricchito, ma soprattutto con un bagaglio di risposte personali assolutamente uniche. Quello che Bijan mi porta è sempre perfetto per me, per la situazione del momento, come un fratello o amico del cuore che dall’interno ti dice cosa fare per andare nella direzione giusta. I suoi suggerimenti mi toccano sempre perché parlano direttamente alla mia anima. A volte non sono stato assiduo nelle pratiche da Lui suggerite, ma quando questo è avvenuto, la mia vita è cambiata radicalmente.
    Sono grato all’Esistenza di avermi fatto incontrare Bijan e Shamataa come dice Lui stesso, “la sua parte migliore”. Due esseri speciali.

    Ps. Tre anni fa sono stato a Maiorca in casa di Bijan. L’esperienza è stata semplicemente “magica”. Semplicità, essenzialità, scoperta delle cose primarie……ci ritornerò.

    Bashir (Graziano Carbonari)

    ReplyDelete
  3. Caro Bijan,
    sono Silvia, ci siamo visti a casa di Laura qualche giorno fa.
    Ti ringrazio per il tempo che hai dedicato a me e ti ringrazio per ciò che mi hai detto.
    Inizialmente ero un po' delusa, mi aspettavo qualcosa di nuovo....e tutto ciò che hai suggerito a me, poteva andare bene per chiunque.
    Poi ho compreso che forse non esiste nulla di nuovo, che tutto ciò che serve a me e a tutti gli uomini e qualcosa di semplice, che è sempre stato lì....
    Cerco di stare nella Gioia e nella Pace, per donare Gioia e Pace a mio figlio e a chi mi sta vicino.

    Grazie di tutto, anche a Shamataa.

    Un abbraccio, Silvia

    ReplyDelete
  4. Chi è Bijan?
    Facile: è un tesoro e un amico. Amici da sempre, abbiamo visto crescere le nostre figlie e i nostri sogni, abbiamo cucinato, mangiato e bevuto insieme, meditato, giocato, camminato, ascoltato, soprattutto riso parecchio, proprio come se lui e Shamaata fossero mio fratello e mia sorella (che poi siano sposati tra di loro è un'altra storia, che va a tutto vantaggio della libertà dell'amore!).
    E' bello che sul Pianeta ci sia un tipino così ubriaco di vita, con tanta semplicità e sani entusiasmi. E sempre il desiderio è quello di poter condividere con più persone possibile la sua gioia, l'innocenza, l'integrità e la saggezza profonda che, per deliziosa umiltà, attribuisce al pendolino, quasi non fosse lui a tenerlo in mano, così vicino al cuore.

    I love you Bijan.

    ReplyDelete